La nostra storia
Dal ’92 ad oggi. Scopri com’è cresciuto il successo Ondablu.
Così cominciò la nostra storia.

1992 A Bologna nasce la società Millebolle s.r.l. da due imprenditori che, dopo un’attenta analisi del mercato europeo e dei cambiamenti della società italiana e dei suoi stili di vita, credono nell’occasione di investire nel campo delle lavanderie self-service ad acqua. Subito vengono aperti 3 centri pilota: uno a Bologna e due a Milano.

1993
 Dopo aver maturato la necessaria esperienza e collaudato il know-how nasce il fanchising Ondablu.

1994 I risultati di crescita sono esaltanti e alla fine dell’anno i centri affiliati alla rete sono già 26, localizzati nelle principali città italiane. Nello stesso anno, Millebolle entra a far parte dell’Associazione Italiana del Franchising: un riconoscimento alla effettiva serietà e validità della struttura.

1995 allo scopo di portare Ondablu anche nelle località minori e nei centri di villeggiatura, nascono due nuovi concetti di lavanderie Ondablu proporzionati al livello d’utenza: Ondablu Beach e Ondablu City.

1996 E’ sicuramente l’anno che consacra alla posizione di leader di mercato il marchio Ondablu. Anche grazie ad una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset, Ondablu diventa per le famiglie italiane il nuovo modo di fare il bucato. 

1997 Continua a crescere il numero dei negozi e degli affiliati.

1998 Ondablu raggiunge il centro-sud: si espande in Sicilia, Campania e Puglia confermando così la propria leadership sul territorio nazionale.

2004 La rete è in costante crescita e per questo diventa necessario realizzare il grande Meeting Nazionale Ondablu. Un vero successo dove per 3 giorni tutti gli affiliati condividono esperienze e si scambiano suggerimenti. Ora, ogni anno a marzo si organizza la convention nazionale Ondablu.

2005 Per necessità logistiche e operative viene inaugurata la nuova sede Millebolle: più moderna, con nuove risorse umane e alta tecnologia, per dare più servizi a tutti gli affiliati.
Ad oggi, Millebolle non ha mai smesso di crescere: ha sistematicamente incrementato il numero di negozi Ondablu, ha aggiunto nuovi servizi e modernizzato le attrezzature delle lavanderie.

2006 Un altro obbiettivo raggiunto: l’accreditamento a Sviluppo Italia, oggi Invitalia, l’Agenzia che sostiene la realizzazione e l’avviamento di piccole attività imprenditoriali.

2007 Importante campagna pubblicitaria al consumo, da ogni canale Sky viene trasmesso il nuovo spot.

2008 I negozi Ondablu vengono ridisegnati, lo storico marchio rinvigorito con una efficace operazione marketing, nasce la lavanderia Fast Service.

2010 Gli Ondablu dislocati su tutto il territorio nazionale sono sempre di più. Restano aperti dalle 8 alle 22, 365 giorni l’anno. 

2016 La compagine sociale di Millebolle cambia con l’ingresso della Gruppo Gandolfi che dal 2004 si occupa della realizzazione di Lavanderie Self Service, portando nuove idee al progetto.

2018 Il Gruppo Gandolfi rileva il 100% della società Millebolle Srl, sposta la sede dalla Provincia di Bologna alla Provincia di Modena e cambia il nome dell’azienda in CTF Millebolle Srl

2019 Vengono introdotti nuovi macchinari Electrolux, tutti supercentrifuganti e con una linea di detergenti dedicati e dosati in modo automatico. Ondablu è diventata così una lavanderia attuale e di riferimento per tutte le altre catene.

Vuoi sapere come aprire una lavanderia self service?